Dagli sviluppatori originali di Vampire della White Wolf, la saga del destino dell'umanità fra le stelle...

info@fadingsuns.it

[Fading Suns: il crepuscolo delle stelle]

Novità
Capitolo 7 del
VICTORY POINT SYSTEM

[Editori Folli]
[RPG SoundTracks]
[Il Gioco]
[Ambientazione]

  Cos'è un gioco di ruolo

  Regole VP System (NEW!)

  Giochi di Potere

  Errata corrige

  Download

  Schede

  FAQ

  Links

  Collaborazioni

  Mailing List

 
   
 

Il Gioco - FAQ

   
 

Questa pagina conterrà le domande più frequentemente poste su Fading Suns, I suoi regolamenti e la sua ambientazione.

   
 
 

Risposta: Fading Suns è un Gioco di Interpretazione di un Ruolo (GdR) pubblicato dalla Holistic Design, Inc., abbastanza popolare, e già tradotto in spagnolo, tedesco, francese e polacco. La Holistic Design, Inc. (HDI in breve) ha anche prodotto un gioco per computer nella stessa ambientazione, chiamato Empire of the Fading Suns, un gioco di strategia, seguito da Fading Suns: Noble Armada, un gioco di combattimenti spaziali, viaggi e commercio in tempo reale oltre i confini dei Mondi Conosciuti. Il mondo di Fading Suns e il GdR sono stati principalmente sviluppati da Bill Bridges, l'originale sviluppatore di Werewolf: the Apocalypse e attuale supervisore di Mage: the Ascension, e Andrew Greenberg, lo sviluppatore originale di Vampire: the Masquerade. Il fratello di Bill Bridges, John Bridges è responsabile dello sviluppo grafico del mondo di FS.

   
 
 

Risposta: Sì e no. Il regolamento su cui si poggia Fading Suns: d20 è il popolare regolamento d20 System utilizzato in Dungeons & Dragons 3a Edizione. Le specifiche del regolamento le potete trovare sul Manuale del Giocatore (pubblicato in italiano dalla 25 Edition ) o sulle pagine del System Rules Document (la cui traduzione potete trovare su d20.it ). Allo stesso tempo è possibile utilizzare anche i manuali di Star Wars: d20, Call of Cthulhu: d20 o Wheel of Time: d20 come base per giocare a Fading Suns anche se la maggior parte dei riferimenti in Fading Suns: d20 sono rivolti al Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a Edizione.

   
 
 

Risposta: Sono rispettivamente il regolamento Live/Diceless (dal vivo/senza dadi) e il regolamento originario di Fading Suns (arrivato alla sua 2a Edizione in America). Entrambi verranno pubblicati da Editori Folli in futuro, per permettervi di giocare nell'universo di Fading Suns con non uno ma ben TRE regolamenti diversi, in modo che ciascuno trovi il sistema di regole che più gli aggrada per giocare in questa ambientazione.

 


Per altre informazioni sulle regole scrivete a: mbds@fadingsuns.it

[News]
[Freebies]
   
[Noble Armada]
[Forum]

  Il Gioco

   
[Catalogo]
[Casa Editrice]

  Prodotti in italiano

  Prodotti in inglese

  Ordinare direttamente

 

Chi siamo  

Copyright  

 
   
   
 

Vampire: The Masquerade® e Werewolf: The Apocalypse® sono marchi registrati della White Wolf. Inc. e la loro indicazione in queste pagine non intende violare i diritti di copyright. Dungeons & Dragons e d20 System sono marchi registrati della Wizards of the Coast e la loro indicazione in queste pagine non intende violare i diritti di copyright.